Fili di Trazione E Biostimolazione

I fili di trazione e biostimolazione ridisegnano i contorni del viso e donano tonicità e luminosità in modo naturale. Micro-fili riassorbibili sostengono i tessuti e stimolano collagene ed elastina, per un effetto lifting delicato, visibile subito e senza chirurgia. Il viso appare più fresco, armonioso e riposato, mantenendo la tua naturale espressività.

Fili di biostimolazione e fili di trazione: cosa sono e quali differenze hanno

Nel campo della medicina estetica i fili riassorbibili rappresentano una soluzione sicura e minimamente invasiva per migliorare la qualità della pelle e ridefinire i contorni del viso. Esistono però due categorie principali di fili, spesso confuse tra loro:
i fili di biostimolazione e i fili di trazione.
Vediamo insieme cosa sono, come funzionano e quali risultati offrono.

Fili di biostimolazione

I fili di biostimolazione sono sottilissimi fili riassorbibili, posizionati nel derma attraverso aghi molto piccoli e praticamente indolori.

Il loro scopo principale è migliorare la qualità della pelle stimolando la produzione naturale di collagene ed elastina.

I loro benefici sono:

 

  • Pelle più tonica e compatta

  • Miglioramento della luminosità

  • Riduzione della lassità lieve

  • Effetto molto naturale, senza modificare i lineamenti

Sono ideali per chi desidera prevenire l’invecchiamento o migliorare la texture della pelle senza effetti di “lifting”.

 

Fili di trazione

 

I fili di trazione, detti anche fili di lifting, hanno una struttura particolare: presentano piccole “ancorette” o coni che permettono di sollevare e riposizionare i tessuti.

l loro scopo è ottenere un effetto lifting immediato, pur senza ricorrere alla chirurgia.

Sono indicati per chi ha una lassità moderata e vuole un effetto lifting naturale ma più evidente rispetto ai soli fili di biostimolazione.